Le 10 migliori passeggiate a Barcellona, Spagna

Top 10 walks of Barcelona - Top 10 wandelingen in Barcelona - バルセロナの散歩トップ 10

Barcellona non è conosciuta solo per le sue bellissime spiagge e la vivace città, ma anche per le numerose opportunità di escursioni che ha da offrire. Sia che ti piacciano le passeggiate storiche della città o preferisca esplorare le bellezze naturali dei dintorni, Barcellona ha qualcosa per tutti. Ecco le 10 migliori passeggiate di Barcellona da non perdere:

Cami de Ronda

Questo pittoresco percorso costiero inizia nell’incantevole villaggio di Calella de Palafrugell e segue la costa fino a Llafranc. Lungo la strada incontrerai calette nascoste, acque cristalline e viste mozzafiato sul Mar Mediterraneo.

Powered by GetYourGuide

GR-92

Questo sentiero escursionistico a lunga distanza corre lungo la Costa Brava e offre agli escursionisti l’opportunità di esplorare gli splendidi paesaggi costieri della Catalogna. Un tratto popolare del GR-92 inizia nel pittoresco villaggio di Begur e segue le aspre scogliere fino alla spiaggia di Aiguablava.

Parco Naturale del Garraf

Questo parco naturale, situato a breve distanza da Barcellona, offre vari sentieri escursionistici attraverso un paesaggio diversificato di foreste mediterranee, scogliere calcaree e grotte nascoste. Un percorso consigliato è l’escursione fino alla cima di Montau, dove sarete ricompensati con una vista panoramica sulla costa.

Sentiero di Sant Jeroni (Montserrat)

Per un’escursione impegnativa con viste spettacolari, puoi provare il Sant Jeroni Trail a Montserrat. Questo percorso inizia dal monastero di Montserrat e ti porta in cima alla montagna, da dove potrai ammirare viste mozzafiato della Catalogna.

Camino de Santiago (percorso catalano)

Per coloro che cercano un’esperienza escursionistica spirituale, il percorso catalano del famoso Camino de Santiago offre un’opportunità unica di passeggiare attraverso villaggi pittoreschi, dolci colline e vigneti sulla strada per Santiago de Compostela.

Ruta del Carrilet (Via Verde Girona)

Questo percorso ciclistico ed escursionistico segue il percorso di un’antica linea ferroviaria da Girona a Sant Feliu de Guíxols sulla Costa Brava. Il percorso ti porta attraverso vallate rigogliose, lungo fiumi e villaggi affascinanti, offrendo un’esperienza escursionistica rilassata e panoramica.

Montserrat via ferrata

Per gli escursionisti avventurosi, la Via Ferrata offre la possibilità di scalare le ripide scogliere di Montserrat utilizzando scale metalliche e cavi. Questo percorso impegnativo ti ricompensa con una vista indimenticabile sui dintorni.

Cammino di Ronda (Costa Brava)

Questo storico percorso escursionistico corre lungo la costa frastagliata della Costa Brava, collegando pittoresche città costiere come Calella de Palafrugell, Llafranc e Tamariu. Lungo la strada incontrerai calette nascoste, torri medievali e bellissime spiagge.

Parco naturale del Montseny

Questa area naturale protetta offre vari sentieri escursionistici attraverso fitte foreste, ruscelli gorgoglianti e verdi vallate. Un percorso popolare è l’escursione fino alla cima del Turó de l’Home, la vetta più alta del Montseny, da dove si può godere di una vista panoramica dei dintorni.

Besalú – Castellfollit de la Roca

Questo pittoresco percorso escursionistico inizia nel villaggio medievale di Besalú e ti porta lungo il fiume Fluvià fino all’imponente villaggio di Castellfollit de la Roca, costruito su una spettacolare scogliera.

Con questa variegata selezione di percorsi escursionistici a Barcellona e dintorni, ce n’è per tutti i gusti, che tu sia alla ricerca di avventura, natura o cultura. Indossa le tue scarpe da trekking ed esplora a piedi gli splendidi paesaggi e i siti storici della Catalogna! Goditi le 10 migliori passeggiate di Barcellona.

Powered by GetYourGuide